Associazione Culturale Libellula - I semi bio

Le proprietà dei semi biologici che utilizziamo nella nostra alimentazione

Semi BIO

Semi di Lino scuro

Semi di Lino dorato

Semi di Girasole

Semi di Papavero

Semi di Zucca

Semi di Sesamo

Semi di Chia

Noi utilizziamo principalmente il mix di semi nella nostra alimentazione, ovvero tutti i semi sopra elencati mescolati insieme, nei primi piatti come nei risotti, nelle zuppe, nelle vellutate, nei secondi piatti come l'insalata, le verdure in padella, le verdure al forno, le verdure bollite, i tortini di verdure, i tortini di patate, nel pane che facciamo noi, nella frutta fresca come nella macedonia.

Semi di Lino scuro BIO

> Semi di lino scuro e semi di lino dorato

I semi di lino ci aiutano a preservare la salute del cuore, della circolazione, del cervello ed il buon funzionamento dell'intestino, la buona elasticità della pelle e dei capelli, rafforzano il sistema immunitario ed aiutano ad eliminare le tossine dal corpo.

I semi di lino hanno proprietà antitumorali, antiage, benefiche per il cuore, lassative, antinfiammatorie, ipotensive, carminative, rimineralizzanti, tonificanti e rinforzanti, protettive dell'encefalo, depuranti.

Semi di Lino dorato BIO

Esistono due varietà di semi di lino: dorato e scuro. I semi di lino dorato sono molto più oleaginosi dei semi di lino scuro, hanno un gusto più delicato e si prestano in modo ottimale per l'uso culinario. I semi di lino scuro si prestano in modo ottimale per la regolarità intestinale, sono molto emollienti e protettivi e possono essere assunti in forma di decotto o infuso, al fine di stimolare e migliorare l'attività intestinale ed urinaria.

Entrambi hanno comunque le medesime caratteristiche nutrizionali e proprietà benefiche.

Semi di Girasole BIO

> Semi di girasole

I semi di girasole sono potenti lassativi naturali, riducono il colesterolo cattivo, alleviano i disturbi connessi alla menopausa, sono preziosi integratori naturali in gravidanza e allattamento, combattono il diabete, sono alleati contro la gastrite, prevengono le malattie della prostata, attenuano il mal di testa.

I semi di girasole sono indicati per garantine un buon funzionamento dell'intestino, per la prevenzione delle malattie respiratorie proteggendo i polmoni dallo stress ossidativo, per la prevenzione del cancro, per il mantenimento della salute delle ossa, per ristabilire uno stato di calma poichè rilassano i nervi, per alleviare le infiammazioni e sono benefici sia per il cuore sia per l'apparato circolatorio per la prevenzione dell'infarto.

Semi di Papavero BIO

> Semi di papavero

I semi di papavero sono utilizzati come rimedio naturale contro ansia e stress, hanno infatti un blando effetto sedativo e calmante per il sistema nervoso, apportano un valido aiuto per la salute di denti e ossa, combattono l'azione dannosa dei radicali liberi, contribuiscono a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue ed aiutano a contrastare la concentrazione di colesterolo nel sangue.

Semi di Zucca BIO

> Semi di zucca

I semi di zucca sono benefici per il cuore, ci aiutano a garantirci un buon riposo notturno ed una buona salute generale, contribuiscono a calmare e rilassare l'organismo. Sono ritenuti benefici per una corretta attività cardiaca, mantengono regolari i livelli di zucchero nel sangue, sono consigliati a chi cerca di perdere peso e a chi segue una dieta dimagrante, svolgono un'azione protettiva nei confronti della prostata, sono consigliati alle donne in gravidanza, abbassano i livelli di colesterolo nel sangue, sono considerati come un vero e proprio antinfiammatorio naturale, regolarizzano le funzioni intestinali e contribuiscono ad alcalinizzare il Ph dell'organismo.

Semi di Sesamo BIO

> Semi di sesamo

Ai semi di sesamo sono state attribuite proprietà antiossidanti e anticancro. L'assunzione di semi di sesamo è benefica per le ossa, migliora le funzioni del fegato, è efficace nella rimozione dei vermi intestinali, riduce i reumatismi e i dolori articolari, stimola la circolazione e contribuisce a migliorare la digestione. I semi di sesamo sono efficaci nella prevenzione dell'osteoporosi, rinforzano ossa e denti, rinforzano il sistema immunitario, sono un valido aiuto in caso di affaticamento mentale e convalescenza, frenano l'azione dei radicali liberi e sono utili nella prevenzione di malattie cardiocircolatorie.

Semi di Chia BIO

> Semi di chia

I semi di chia svolgono un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuiscono ad arginare l'aumento di peso, sono benefici a livello dell'apparato cardiovascolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie ad esso legate, apportano all'organismo un ottimo livello di energia, contribuiscono alla regolazione della pressione sanguigna, sono adatti a coloro che desiderano perdere peso, sono utili per tenere sotto controllo ed abbassare i livelli del colesterolo nel sangue.

Mix di Semi BIO

Se anche tu vuoi avere un alimentazione sana equilibrata per mantenere il tuo corpo integro puoi avere direttamente a casa tua i sacchettini confezionati da noi, per ogni seme singolo BIO oppure il mix di semi BIO completo di tutto. Contattaci e fai subito il tuo ordine.