Associazione Culturale Libellula - L' orto BIO

L'orto BIO

La coltivazione del nostro terreno

La sede dell' Associazione Culturale "Libellula" oltre ad essere uno spazio dove vivono i soci che stanno portando avanti i vari progetti, dove si organizzano attività, eventi e corsi, dove i soci esterni che arrivano possono pernottare, è anche uno spazio che si espande nella natura. Siamo in collina e intorno alla struttura abbiamo due pezzi di terra, uno più grande, dove abbiamo deciso di fare l'orto, suddividendo il campo in tre sezioni così da permettere la rotazione della coltivazione, e l'altro pezzo di terra dove abbiamo deciso di fare il giardino.

Le schede radioniche create ed attivate con la nostra macchina radionica, stanno dando riscontri positivi sull'orto, avendo delle piantine in salute e tenendo lontani afidi, parassiti ed insetti.