Il giardino

I lavori sul terreno dove fare il giardino

Il terreno che vedete qui sopra è stato lasciato incolto per anni. Quando abbiamo deciso di lavorarlo era pieno di erba gramigna ed erbe infestanti, che nel tempo avevano ricoperto tutto lo spazio.

Come prima cosa siamo andati a lavorare la terra con la motozappa, una terra secca e compatta in superficie, ma che in profondità si è poi rivelata una buona terra adatta alla coltivazione. Successivamente abbiamo sdradicato una grande quantità di radici con la zappa, raccolte con il rastrello ed infine portate via con la cariola.

Dalla prima lavorazione con la motozappa è trascorsa circa una settimana, ed ogni giorno abbiamo ripassato la motozappa per rendere il terreno omogeneo e sdradicare eventuali radici che muovendo la terra vengono in superficie. Fra qualche giorno procediamo con l'innaffiatura del terreno e poi iniziamo a seminare con la semina a terra.

Questo spazio non lo dedichiamo alla coltivazione dei nostri prodotti, ma lo lasciamo come spazio verde, un piccolo giardino per la prossima primavera.

ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBELLULA - Via San Pietro n. 3, Filottrano 60024 (AN) - C.F. 93110160426
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia