Gli effetti della radionica nella coltivazione biologica

La radionica

Con il termine radionica si definisce una scienza, un metodo di diagnosi e di terapia energetica, nata agli inizi del 1900 da Albert Abrams, un neurofisiologo americano.

Alla base della radionica vi è il concetto che tutte le forme di vita esistenti sulla terra possiedono un campo elettromagnetico che mantiene ed organizza la loro vita.

Tutta la materia è energia, ci sono forme fisiche, solide, liquide, gassose, tutti i corpi, minerali o organici, viventi o morti, tutti i fenomeni energetici come la luce o l'elettricità, tutti i fenomeni vitali o mentali come la vita o il carattere, ma anche forme di energia più eterea, come le emozioni e i pensieri e così via, vibrano di vita propria, con un proprio campo energetico.

I nostri cinque sensi, con cui ci rapportiamo a tutto ciò che ci circonda, non ci permettono di vedere le cose nella loro realtà per come sono veramente, ma ci fanno vivere nell'illusione sensoriale della separazione quando invece tutto è nel Tutto ed interagisce con il Tutto.

La fisica quantistica ha dimostrato che l'universo è composto da un insieme di particelle tenute insieme da campi di forza invisibili, perciò la solidità della materia non è altro che un'illusione.

L'energia che permea il nostro universo non è statica, ma estremamente dinamica e ogni cosa nell'universo è in costante trasformazione. Le forme di vita sono immerse in un vasto campo elettromagnetico e ne possiedono a loro volta uno che, se squilibrato, darà origine ad una disarmonia energetica.

La radionica è una metodologia energetica che permette di inviare a distanza a persone, ad animali, a vegetali, a oggetti, a luoghi, a situazioni, energie di diverso tipo, che servono per ristabilire un buon equilibrio e una buona armonia energetica.

La radionica è dunque una tecnica di riequilibrio energetico informativo, basata sul concetto che esistono campi di energia che sottendono tutta la materia e che possiedono tutte le informazioni necessarie alla formazione e allo sviluppo degli uomini, delle piante e degli animali.

Puoi trovare altre informazioni relative alla radionica nel libro qui sotto.

Radionica
Studio e pratica della Radionica - Completo di 84 circuiti e 7 quadranti

La radionica e l'agricoltura

"La radionica può aiutare l'uomo nella sua interazione con la natura, in tutte le sue forme, fauna, flora, piccoli ecosistemi (stagni, laghetti, boschi), con vantaggio reciproco. Nessun veleno, nessun intervento invasivo o violento, nessuna "disarmonia."

In questo articolo, dopo averti lasciato una breve premessa su quello che è la radionica, voglio proprio parlarti degli effetti della radionica nella coltivazione biologica che abbiamo osservato e stiamo tutt'ora osservando dalla nostra esperienza diretta sul campo.

Noi soci dell'associazione culturale Libellula abbiamo deciso di acquistare una macchina radionica con lo scopo di mantenere integro, in armonia, pulito e sano lo spazio in cui viviamo e mantenere la salute, l'equilibrio ed il benessere di chi vive all'interno della sede.

Le schede radioniche sono state create ed attivate anche per quanto riguarda l'orto, per avere delle piantine in salute e per tenere lontani afidi, parassiti ed insetti.

Dal mese di luglio, quando abbiamo iniziato a trapiantare le prime piantine, ad oggi, soltanto una volta, circa un paio di settimane fa, abbiamo nebulizzato per un paio di giorni, un po' di acqua e peperoncino principalmente sulle cime di rapa poiché avevamo notato che le foglie si erano un po' mangiucchiate.

Fatta dunque eccezione per questo singolo caso, che non si è più ripresentato, e considerando che l'orto è biologico al 100%, poiché abbiamo utilizzato il terriccio organico e il concime biologico esclusivamente al momento della semina e del trapianto, dopo di che non è stato aggiunto niente altro al terreno, notiamo con i fatti concreti che anche la macchina radionica sta lavorando in maniera ottimale per quelle che sono le informazioni che sono state inserite all'interno della scheda del circuito radionico.

Quindi è possibile avere anche il supporto della radionica per avere dei buoni riscontri sul campo del settore agricolo, ottenendo così uno sano sviluppo delle piantine, un buon raccolto dei frutti, il mantenimento di uno spazio senza afidi, parassiti e insetti che potrebbero rovinare il lavoro fatto e tutto in maniera semplice e soprattutto naturale.

Non avevamo dubbi in merito agli effetti della radionica perché l'avevamo già sperimentata lavorando con le persone già da qualche anno, ma ora abbiamo anche la conferma per quanto riguarda l'agricoltura ed è utile anche per condividere quello che stiamo portando avanti con chi magari non ne è a conoscenza o rimane scettico davanti a delle soluzioni diverse da quelle che vengono pubblicizzate dal sistema economico.

"Già ai suoi albori alcuni pionieri avevano applicato la radionica in campo agricolo, con risultati talmente spettacolari da diventare presto una minaccia per le grandi lobby venditrici di prodotti chimici, che non tardarono a far sentire brutalmente il loro potere, costringendoli infine ad interrompere l'attività."

Se ti interessa saperne di più sulla radionica e l'agricoltura puoi trovare altre informazioni al sito https://www.agricolturaradionica.it/ o anche al sito https://www.radionica.it/agricoltura/

Il progetto di un orto biologico

L'associazione culturale Libellula sta portando avanti il progetto di divenire una struttura ecologica, autonoma ed eco-sostenibile a 360 gradi e nel portare avanti questo progetto ha destinato il terreno adiacente alla struttura alla coltivazione di un orto biologico per avere frutta, ortaggi e verdura, così da portare in tavola alimenti prodotti nella nostra terra da noi stessi, dalla semina al raccolto, mantenendo in essere ed integre tutte le loro proprietà naturali degli alimenti rispettando anche l'ambiente.

Coltivare un orto biologico è molto semplice, tutto quello di cui abbiamo bisogno è la natura e l'amore per noi stessi e per la terra in cui viviamo.

Il biologico perché?

Il biologico perché vogliamo nutrire il nostro organismo con alimenti veri e vivi, freschi e di qualità, che crescono spontaneamente, seguendo il ritmo della natura, quindi utilizzando la frutta, le verdure e gli ortaggi che sono caratteristici del periodo dell'anno, e biologico perché vogliamo mantenere il terreno pulito rispettando l'ambiente dove viviamo e l'ecosistema.

Vogliamo ritornare a quello che era l'agricoltura in origine, l'agricoltura dei nostri nonni prima dell'era dell'industrializzazione, quando non era fondamentale fare uso di prodotti chimici per avere un raccolto da consumare all'interno della famiglia, quando si mangiava quello che c'era poiché la pianta maturava in quel momento e dava quei frutti, quando i vermi nelle mele e una lumaca nell'insalata non erano alieni alla vista, ma semplicemente parte della terra, quando i prodotti per mantenere l'orto in condizioni ottimali erano gli stessi prodotti della terra, come ad esempio nel nostro caso è stato il peperoncino, così come potrebbe essere l'aglio, la cipolla, l'ortica e altro ancora.

Articolo scritto da Marta Coppari nel mese di ottobre 2017.

Se vuoi anche tu sostenere i progetti che l'associazione culturale Libellula sta portando avanti, fai la tua donazione liberale o se vuoi essere un membro attivo dell'associazione, quindi partecipare agli eventi che organizziamo o anche se vuoi venire a fare il volontario da noi ed essere di supporto nella concretezza nei progetti che stiamo portando avanti, fai la tua iscrizione all'associazione, diventando anche tu socio e così potrai anche usufruire dei vantaggi di avere ad esempio i nostri prodotti biologici, di venire qui presso la sede per fare un lavoro su di te o per vivere qualche giorno insieme a noi così da vivere nella pratica quello che è il nostro stile di vita, la nostra etica.

Se ti è piaciuto questo articolo clicca mi piaci e condividilo nella tua pagina di facebook.

Lascia un commento qui sotto e condividi la tua opinione per questo articolo.